FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Phantom of Paradise
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Phantom of Paradise   
Autore Phantom of Paradise
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-08-2003 08:51  
Ieri ho visto "Il fantasma del palcoscenico" (Phantom of Paradise) di B. De Palma.
Mi ricordavo che m'era piaciuto...ma non così tanto!
In questo film trovo siano state fuse alla perfezione una storia d'amore, un bel musical, e un film in parte horror e in parte drammatico.
Un po' di tutto ma fuso alla perfezione.
Gli interpreti sono azzeccatissimi, il metodo di ripresa è davvero perfetto e le musiche sono piacevoli.
Inoltre per gli amanti dell'hard rock/heavy metal come me c'è la canzone che viene cantata all'inaugurazione del Paradise che è davvero travolgente!
In più ritengo che la scena in cui il fantasma uccide Beef sia veramente spettacolare...e le facce di Beef mentre sniffa e quando viene fulminato?! Un personaggio!
Anche la scena finale è un vero e proprio delirio con l'uccisione del Papa-prete e la morte dei due antagonisti!
Mamma mia quanti termini entusiastici ho usato...ma ieri mentre lo guardavo "rimbalzavo" sulla poltrona! E così mi sono sfogato...
A questo punto che dire? Chi non l'ha visto provveda...e poi se non vi piace...vabbè, avrete visto un film in più...

_________________
Tutto cambia...

d

[ Questo messaggio è stato modificato da: kaladj il 12-08-2003 alle 15:15 ]

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 12-08-2003 14:30  
Gran film non lo vedo da una vita,è uno di quelli che non danno quasi mai in tv..lo recupererò in dvd...

_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.013037 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: